S.Faravelli - Shi Tao

INCONTRI CON IL DESTINO

ex-voto.jpg

Ciascuno di noi può dirsi,( almeno una volta), scampato ad un giorno nero, sfuggito ad un incontro infausto, salvato da un cammino periglioso. Ciascuno di noi può dirsi, (almeno per una volta), baciato dalla Fortuna, toccato dalla Grazia, eletto da un Incanto. Ciascuno di noi, (almeno una volta), ha avuto la percezione che “potenze invisibili” e fatali ci aiutassero a sciogliere un nodo o a riuscire in una impresa. In questo laboratorio vi propongo di creare un Ex Voto mettendo in scena, secondo le regole di una iconografia ingenua ma fascinosa, il vostro Motivo di Gratitudine .

Per Dire Grazie, ovvero per Grazia Ricevuta. A ciascuno la sua cifra e il suo Patrono: senza vincoli confessionali, (tutte le confessioni sono ammesse compresa quella di non averne alcuna), con ironia ma senza empietà, con immaginazione ma in spirito di verità. Per raccontare qualcosa di noi con discrezione e volendo un pizzico di leggerezza.

Visiteremo insieme, per trarne ispirazione, alcuni Ex Voto delle Basiliche Torinesi. Con taccuini, pennelli ed acquerelli, disegneremo , dipingeremo creeremo (collages e apporti saranno benvenuti) il nostro Ex Voto, corredandolo di un testo in tutto od in parte (in)verosimile .

Costo 220 euro. Sabato ore 10 -19 domenica ore 10 – 18

Per informazioni ed iscrizioni: Francesca tel. 3491935057