S.Faravelli - Per vedere l'elefante

ATELIER DI TEATRO DI MARIONETTE (III edizione: 22-28 Agosto 2022)

marionette.jpg

Cari amici e amiche questa è una chiamata al mio ATELIER DI TEATRO DI MARIONETTE! (III edizione: 22-28 Agosto)
Qualche estate fa ,con alcune/i seguaci,ho creato, per diletto ma non futile ricreazione, il Teratino Antigravitazionale. Si tratta di un teatrino di marionette, che riallaccia un vincolo ideale con quella straordinaria avventura marionettistico sapienziale che fu per me lavorare con Guido Ceronetti ed il suo ("Perchè soltanto mio? questo mi immalinconisce!" scrisse Guido una volta) Teatro dei Sensibili.
Quell'esperienza mi insegnò che la leggerezza e la versatilità di un teatro di marionette può trasformarsi in uno straordinario veicolo di luce e di pensiero. Mi insegnò che le marionette possono fare della metafisca e far ridere. Il che non è poca cosa.
Intendo, riproporre quell'esperienza che a dire dei (delle) partecipanti fu ininterrotto buonumore (chi vi ha partecipato è pregato di testimoniare in coda al post , eventualmente con un souvenir… ). Ma anche liberatorio & catartico & avvolgente & intenso.
Tra gli ulivi di Bellissimi , amato paesino nell'entroterra ligure , non lontano dal mare, lavoreremo alla creazione di una sceneggiatura, costruiremo scenografie e oggetti scenici, modelleremo, dipingeremo, vestiremo e animeremo marionette. Giungendo in sei giorni di grazia creativa ad allestire uno spettacolino. Arruolatevi!