Condizioni di Vendita

I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni.

Diritto di recesso
Il cliente consumatore ha a disposizione 14 giorni di tempo per esercitare il proprio diritto di recesso. L'intenzione di avvalersi di tale diritto va notificata in forma scritta (tramite e-mail o posta). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del diritto di recesso
I prodotti devono essere restituiti in uno stato consono a nuova commercializzazione degli stessi. L'esercizio del diritto di recesso per i prodotti standard dà luogo a un rimborso dell'importo versato al momento dell'ordine il prima possibile e non più tardi di 14 giorni a partire dalle data di ricezione del prodotto restituito.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine, a meno che non sia espressamente concordato un altro metodo.

Le spese per il rinvio della merce sono a carico del cliente. Qualsiasi perdita di valore dei beni dovuta ad un trattamento che ha modificato la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, resta a carico del cliente.

Eccezioni al diritto di recesso
Secondo la legge (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm), il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Vorremmo specificare che sia le nostre riproduzioni fabbricate su misura che i vari tipi di incorniciatura su misura non permettono l'esercizio del diritto di recesso.

Indirizzo di spedizione dei prodotti
Il cliente consumatore dispone di 14 giorni per notificare la volontà di avvalersi del diritto di recesso. Qualora i 14 giorni di tempo scadano di sabato, domenica o in un giorno festivo, il tempo a disposizione del cliente è prolungato fino al primo giorno lavorativo disponibile. Non è necessaria nessuna giustificazione per poter esercitare il diritto di recesso. Il cliente non subirà nessun tipo di penalità.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il prodotto in questione deve essere rinviato all'indirizzo seguente:
STEFANO FARAVELLI
Strada Comunale Santa Margherita, 188 - 10131 Torino - Italia
I costi di restituzione della merce sono a esclusivo carico del cliente.

Modalità di consegna
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione.
E’ possibile il ritiro della merce in Atelier.
Non effettuiamo consegne presso i punti di ritiro.

Pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvederemo a comunicare le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell’intero importo.

Carta di Credito (Stripe)
Durante il processo dell’ordine l’acquirente verrà reindirizzato al sito del fornitore online Stripe. Per poter pagare l’importo tramite Stripe, è necessario essere registrato presso il fornitore, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore.

Satispay
Durante il processo dell’ordine l’acquirente verrà reindirizzato al sito del fornitore online Satispay. Per poter pagare l’importo tramite Satispay, è necessario essere registrati presso il fornitore, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Gli ordini di pittura a olio in particolare devono essere preventivamente sottoposti a un controllo di fattibilità.

Riserva di proprietà
La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

Danni causati dal trasporto
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalarlo senza indugio al corriere, fotografare e di contattarci immediatamente. La segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.

Diritto d'utilizzo
1. Tutte le immagini presenti nel sito non possono essere copiate, modificate o presentate su un altro supporto senza l'accordo preliminare di Stefano Faravelli©.
2. L'uso delle riproduzioni stampate a cura di Stefano Faravelli© è autorizzato soltanto per uso personale o per l’arredo di interni privati. Qualsiasi altro uso richiede un’autorizzazione preliminare indirizzata da Stefano Faravelli©.
3. Al cliente non è permesso, direttamente o tramite un intermediario, di riprodurre e fabbricare i prodotti di Stefano Faravelli© al fine di commercializzarli.